Little Gerard L'Her (ex-Rockets) - A Perfect World (2008)

  • 23 Aug, 19:31
  • change text size:

Artist:
Title: A Perfect World
Year Of Release: 2008
Label: SFEM
Genre: Space Rock
Quality: FLAC (image+.cue,log,scans)
Total Time: 00:45:10
Total Size: 296 MB
WebSite:

Tracklist:

01. Everybody
02. Up and down
03. How
04. Passing by
05. Do You Remember
06. Work it Out
07. A Deep Breath
08. A Perfect World
09. We're Not Alone
10. Legion Of Aliens

Little Gerard L'Her (ex-Rockets) - A Perfect World (2008)


Un progetto che non ha paura di prendere spunto da quella linea musicale anni 80 che sapeva trarre la sua ispirazione direttamente dallo spazio e che poteva essere rivelata soltanto da un testimone prescelto che avrebbe portato spettacolo nel mondo per decretare le bellezze dell’universo; in questo caso il tutto si apre attraverso la voce di un vocalist che s’interroga sulle necessità degli altri (“Everybody”), fino a far filosofia sulla morale del viaggio (“Passing By”). Quest’ultima fase sembra essere uno dei punti forte del progetto il quale, però, ne conserva molti altri come l’elettronica (un’abbondante dose) e la ritmica.

Il concetto di entrambe le parti è distribuito in varie canzoni che costituiscono, così facendo, le vere ossature di “A Perfect World”: è il caso di “Up And Down” o “Work It Out”, fino a “A Deep Breath” (brano strumentale che si ricollega al più lungo della serie: “Legion Of Aliens”).

Ma questo non è tutto: la bellezza dell’universo è data specialmente dal suo espandersi ed essere un tutt’uno con l’essere ed è proprio da qui, infatti, che nasce l’ispirazione per due le due canzoni migliori dell’album ovvero “We’re Not Alone” e “Do You Remember”. In tutto ciò, ovviamente, non poteva mancare anche una piccola pecca: la title-track, ovvero “A Perfect World” brano troppo sperimentale per l’orecchio dell’ascoltatore medio.

Il lavoro di Gérard L’Her è decisamente un disco ben fatto che sa far aprire la mente fino agli estremi punti dell’onirismo.