Rodrigo D'Erasmo - Volontè - L'uomo dai mille volti (Colonna Sonora Originale) (2024) Hi-Res

  • 02 Sep, 20:38
  • change text size:

Artist:
Title: Volontè - L'uomo dai mille volti (Colonna Sonora Originale)
Year Of Release: 2024
Label: Edizioni Curci S.r.l.
Genre: Soundtrack
Quality: Mp3 320 kbps / FLAC (tracks) / 24bit-48 kHz FLAC (tracks)
Total Time: 23:12
Total Size: 55 / 112 / 245 MB
WebSite:

Tracklist:

1. Rodrigo D'Erasmo - Dark wave
2. Rodrigo D'Erasmo - Fierce
3. Rodrigo D'Erasmo - Il vento del talento
4. Rodrigo D'Erasmo - Grey scramble
5. Rodrigo D'Erasmo - Volonté a l’envers
6. Rodrigo D'Erasmo - War groove
7. Rodrigo D'Erasmo - Un mare di talento
8. Rodrigo D'Erasmo - Eyes in the ending

Viene presentato oggi (2 settembre) alla Mostra del Cinema di Venezia il documentario “Volontè – l’uomo dai mille volti”. In occasione di questa anteprima, sarà disponibile in digitale anche la colonna sonora della pellicola, firmata dal compositore e polistrumentista Rodrigo D’Erasmo, dal 2008 violinista degli Afterhours.

Il documentario, diretto da Francesco Zippel, è dedicato all’attore Gian Maria Volonté, a trent’anni dalla sua scomparsa, è in concorso al Lido nella sezione Venezia Classici e arriverà nelle sale cinematografiche il 23, 24 e 25 settembre.

Rodrigo D’Erasmo ha commentato: “Questa colonna sonora nasce da due stimoli fondamentali, due elementi imprescindibili per Gian Maria Volontè, che lo hanno accompagnato in tutta la sua vita personale da cui ha tratto ispirazione nella sua esperienza artistica. Il mare ed il vento. Non a caso ha deciso di ritirarsi in un paradiso isolato come la Maddalena e di scappare appena poteva in mare con la sua barca a vela per riordinare i pensieri, respirare, immaginare mondi e personaggi. Questi elementi hanno guidato la mia ricerca sonora e sono alla base delle composizioni scritte per questo nuovo bellissimo documentario firmato da Francesco Zippel, che ringrazio sempre per la fiducia e la visione”.

La colonna sonora del film si compone di otto tracce: “Dark wave”, “Fierce”, “Il vento del talento”, “Grey scramble”, “Volonté a l’envers”, “War groove”, “Un mare di talento” e “Eyes in the ending”.

Nel 2022, Rodrigo D’Erasmo ha composto le musiche per il documentario “Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America”, di Francesco Zippel, presentato in anteprima mondiale alla 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ricevendo una menzione speciale Soundtrack Stars Award, il premio per la colonna sonora.


  • didich
  •  17:40
  • Пользователь offline
    • Нравится
    • 0
Thanks a lot for HiRes