Umberto Maria Giardini - Olimpo diverso (2025) Hi-Res

  • 21 Nov, 11:05
  • change text size:

Artist:
Title: Olimpo diverso
Year Of Release: 2025
Label: La Tempesta Dischi  
Genre: Italian Rock
Quality: Mp3 320 kbps / FLAC (tracks) / 24bit-44.1kHz FLAC (tracks)
Total Time: 43:32
Total Size: 104 / 258 / 477 MB
WebSite:

Tracklist:

1. Umberto Maria Giardini - Olimpo diverso
2. Umberto Maria Giardini - Frustapopolo
3. Umberto Maria Giardini - Topazia
4. Umberto Maria Giardini - Paga la vita
5. Umberto Maria Giardini - Vipera blu
6. Umberto Maria Giardini - Energia
7. Umberto Maria Giardini - Pietre nell'accappatoio
8. Umberto Maria Giardini - Capire prima che accada
9. Umberto Maria Giardini - Mega estate
10. Umberto Maria Giardini - Acquaforte

Continua a rinnovarsi e a confermarsi come uno degli artisti più interessanti del panorama nazionale, Umberto Maria Giardini che torna con un nuovo album, ‘Olimpo diverso’.
Con questo disco l’artista affronta l’ennesima scommessa, verso una discografia apparentemente sempre più ricca ma allo stesso tempo ancora bloccata e condizionata dal rapporto deviato tra music-business e televisione.

La matrice non è cambiata, il marchio di fabbrica è rimasto esattamente quello costruito negli ultimi 25 anni di carriera, ma con un valore aggiunto rispetto le precedenti pubblicazioni, poiché “Olimpo diverso” è baciato dalla sperimentazione e dal suo tempo.

In una visione programmatica e sempre attenta ai dettagli, l’album si sviluppa su diversi livelli che, invisibili, si incrociano senza lasciar traccia. Le musiche incastonate ai testi rivelano un nuovo stupore accoppiato ad una nuova luce che non suggerisce nessuna origine presunta: tutto scende lento e si materializza brano dopo brano, accompagnando l’ascoltatore in una sorta di concept album rivolto alla comprensione del cambiamento umano degli ultimi anni.

Predetta già da molto tempo, anche in questo lavoro, è presa di mira “l’incomunicabilità” tra le persone, sempre più dilagante, ma contemporaneamente appagante poichè rivolta ad un futuro immodificabile, misterioso e senza via di salvezza. “Olimpo diverso” è tutto questo, una verità riconoscibile da amare.




  • didich
  •  15:22
  • Пользователь offline
    • Нравится
    • 0
Thanks a lot for HiRes