Mats Hedberg & Marco Testoni - Hang Camera Pocket (2018)

  • 03 Oct, 11:17
  • change text size:

Artist:
Title: Hang Camera Pocket
Year Of Release: 2018
Label: Be Human Records
Genre: World
Quality: MP3 320 kbps / FLAC (tracks)
Total Time: 50:18 min
Total Size: 116 / 254 MB
WebSite:

Marco Testoni è una figura poliedrica di percussionista, compositore e music supervisor la cui ricerca è particolarmente rivolta all’interazione tra musica e arti visuali. Il suo percorso artistico è ricco di collaborazioni in diversi ambiti creativi: dalla musica per film all’attività concertistica, dal teatro alla pubblicità, dalla fotografia contemporanea alla videoarte.Con il suo particolare set di handpan esprime quel “lirismo del ritmo” che è il manifesto artistico del suo stile musicale. Nel 2009 pubblica l’album Impatiens che vede la partecipazione di Billy Cobham e dell’ensemble percussionistico Hang Camera. Fonda nel 2010 il quartetto Pollock Project basato sull’estetica dell’art-jazz, un mix di jazz contemporaneo e multimedialità, con quattro album all’attivo. Nel 2016 pubblica per Audino il libro Musica e Visual Media dedicato al rapporto tra musica e immagini. Nel 2017 sue performance musicali vengono presentate al Louvre di Parigi e al Macro di Roma.Sviluppando differenti tecniche e stili compositivi, ha scritto e realizzato numerosi progetti musicali e discografici: dal jazz (Billy Cobham, Pollock Project, Luis Salinas, Hang Camera, Michele Ascolese) alla canzone d’autore (Antonella Ruggiero, Paola Turci, Tosca, Edoardo De Angelis). Lavora stabilmente nell’ambito della musica per cinema e fiction e pubblicità sia come compositore che come music-supervisor lavorando tra gli altri con Paolo Genovese, Marco Bellocchio, Guy Shelmerdine, Luca Miniero, Silvio Muccino. Ha vinto il Premio Colonne Sonore 2014 nella categoria “Migliore Canzone per Film Italiano” componendo il brano “Io credo, io penso, io spero”, interpretato da Antonella Ruggiero per il film indipendente BlackOut. Nel 2015 è stato premiato come “Compositore dell’anno” al Roma Videoclip Festival 2015.

Mats Hedberg è un chitarrista, sia acusitico che elettrico, e compositore svedese residente in Italia. Un artista eclettico impegnato in numerosi progetti artistici: dal prog al jazz acustico, dall’ambient alla canzone d’autore.

Ha all’attivo dieci album solisti e collaborazioni con: Morgan Agren, Elisabeth Cutler, Giovanni Imparato, Melissa Gray. Dal 2009 è membro fondatore del gruppo Hang Camera (feat. Billy Cobham) ed in seguito entra nel quartetto art-jazz Pollock Project. E’ da sempre impegnato in un’intensa attività concertistica e didattica concentrata in centro e nord Europa (Germania, Svezia, Olanda, Uk). Ha scritto colonne sonore per cinema e documentari e collaborato con artisti italiani tra i quali: Massimo Ranieri, Giorgia, Gianni Morandi.

Tracklist:
01. Mats Hedberg & Marco Testoni - Shake It
02. Mats Hedberg & Marco Testoni - Belleville rendez-vous (feat. Elisabetta Antonini & Simone Salza)
03. Mats Hedberg & Marco Testoni - Ninjan
04. Mats Hedberg & Marco Testoni - Nana (feat. Elena Somarè)
05. Mats Hedberg & Marco Testoni - Rubra
06. Mats Hedberg & Marco Testoni - Mungigan
07. Mats Hedberg & Marco Testoni - Merry Christmas Mr. Lawrence
08. Mats Hedberg & Marco Testoni - Nacken
09. Mats Hedberg & Marco Testoni - Impatiens
10. Mats Hedberg - Punta del sole
11. Marco Testoni - Sankara
12. Mats Hedberg & Marco Testoni - Pfeiffer Musik