Simona Molinari - HASTA SIEMPRE MERCEDES (2024) Hi-Res

  • 27 Jan, 19:00
  • change text size:

Artist:
Title: HASTA SIEMPRE MERCEDES
Year Of Release: 2024
Label: BMG Rights Mgmt Italy S.R.L.
Genre: Pop, Jazz, Italian Pop
Quality: FLAC (tracks) / FLAC (tracks) 24bit-44.1kHz
Total Time: 37:55
Total Size: 219 / 409 Mb
WebSite:

Tracklist:

1. Prologo - LA NEGRA (1:25)
2. TODO CAMBIA (4:36)
3. VOLVER (3:13)
4. MON AMOUR (with Tosca) (3:59)
5. NU FIL' E VOCE (4:24)
6. GRACIAS A LA VIDA (3:33)
7. CARUSO (5:40)
8. EL DIA QUE ME QUIERAS (3:00)
9. SOLO LE PIDO A DIOS (3:19)
10. CANCIÒN DE LAS SIMPLES COSAS (3:36)
11. Epilogo - EL PELUSA (1:21)

“Ci sono esistenze fine a sé stesse che prima o poi finiscono e esistenze generative, che sopravvivono al tempo e alla vita perché continuano a generare sentimenti e ispirazione anche quando la vita apparentemente scompare. Mi sono appassionata alla vita e alla storia di Mercedes Sosa lentamente, la sua voce e il suo sentire mi hanno travolta”.

Con questo post ricco di emozione, Simona Molinari racconta il suo omaggio alla grandissima artista e attivista argentina Mercedes Sosa. Un progetto che ha preso corpo nel corso nei mesi a partire da “El pelusa y la negra” la storia cantata di Mercedes Sosa e Maradona di e con Cosimo Damiano Damato, poeta, drammaturgo, sceneggiatore e regista in grado di far danzare insieme linguaggi diversi, dal teatro al cinema, con la cifra poetica e civile che caratterizza il suo stile narrativo, apprezzato soprattutto nel mondo indipendente d’autore.

In questo spettacolo di teatro canzone, Simona Molinari si è cimentata nel ruolo di “cantattrice” dando voce a Mercedes Sosa in un dialogo visionario tra due dei personaggi più iconici della storia argentina del novecento. Reduce dalla Targa Tenco come miglior interprete per l’album “Petali” e in attesa del prossimo progetto discografico di inediti, Simona Molinari ha voluto fissare questa esperienza nell’album “Hasta siempre Mercedes”.